Claudio Visconti De Padua – Stati d’Animo
L’importante è essere capiti, non carpiti!
L’importante è essere capiti, non carpiti!
Nel mare dei sentimenti non importa se sai nuotare, rischi sempre d’affogarci.
Maledetta l’ambizione che m’ha bruciato il futuro, maledette le parole e le rincorse folli, maledetta la paura e l’incoscienza. M’hanno detto che non è tardi, che il tempo non torna indietro ma la vita prima o poi s’aggiusta. Intanto io rincorro l’ombra del coraggio che m’è sfuggito, aspetto la risposta giusta, aspetto lo specchio che rifletta la giusta immagine di me stesso.
Resto in bilico tra pensieri e sentimenti e non vivo ma osservo la sofferenza di chi sopporta i soprusi di un mondo tanto perverso.
Sogno d’amoreL’amore tra di noi è stato un sogno,perché adesso nel tuo cuore non ci sono più io.Adesso c’è lui, che mi impediscedi avvicinarmi.Ed io, solo con me stesso,penso a te mio primo e unico grande amore.
Sei la fonte da cui sfocia il mio dolore,il pozzo in cui risiede la mia felicità.E quando le acque scarseggiano nel pozzo,non ce da preoccuparsi dopo una mareaci avrà pensato la fonte a riempirla nuovamente.
Un sentimento vero è l’unico che non lascia spazio alla ragione, bussa alla porta del cuore silenziosamente e come fuoco divampa impetuoso.