David Letterman – Politica
Bush ha fatto una visita a sorpresa in Iraq. Ha trascorso qualche ora con i soldati e poi se n’è andato. Proprio come fece nella Guardia Nazionale…
Bush ha fatto una visita a sorpresa in Iraq. Ha trascorso qualche ora con i soldati e poi se n’è andato. Proprio come fece nella Guardia Nazionale…
Meglio un giorno da leoni che cent’anni da pecora. Per le pensioni meglio un giorno in parlamento che cent’anni in fabbrica.
I grillini minacciano di occupare la camera fino a mezzanotte. Speriamo che non debbano essere pagati gli straordinari ai commessi, visti gli stipendi. Si facciano dare le chiavi per chiudere loro quando se ne vanno. Oppure lascino pure aperto, tanto, come dice il proverbio: “in casa di ladri non si ruba”.
Berlusconi fu geniale, per vincere le elezioni promise 50 euro al mese in più nelle pensioni consapevole che in Italia all’epoca c’erano 84 milioni di pensionati, ma Renzi, beh, Renzi geniale lo è ancor di più, perché per vincere le prossime elezioni ha promesso 80 euro al mese in più negli stipendi consapevole che in Italia oggi ci sono 84 milioni di disoccupati. Chapeau!
Mettiamocela tutta: anche io lo farò. Sto per lasciare le mie funzioni per i raggiunti limiti d’età, non posso più sottovalutare i segni dell’affaticamento. Parlamento e forze politiche si preparino serenamente all’elezione del nuovo Capo dello Stato. Ho fatto del mio meglio.
A volte ho il desiderio di mollare tutto, lasciar perdere la politica, l’imprenditoria, la musica, la poesia… vorrei lasciare tutto e darmi solamente alla cucina, magari trasferendomi all’estero, poi però, mi accorgo di come l’Italia stia andando a rotoli e penso che sono una piccola speranza per la mia nazione quindi, perché non provare a salvare il mio stivale? Ottimi cuochi ci son già in abbondanza invece di ottimi italiani, ottimi politici, non ne siamo in possesso.
Ci meravigliamo di tutto quello che succede e vede coinvolti i cosiddetti uomini dello stato.Quando manca lo stato i cosiddetti “uomini dello stato” sono uomini che possono anche sentirsi liberi di agire in base alla loro discrezionalità ed anche fuori dalle regole.