Davide Capelli – Stati d’Animo
Vado incontro al giorno e, se sarà il mio ultimo giorno, sarà il mio giorno migliore.
Vado incontro al giorno e, se sarà il mio ultimo giorno, sarà il mio giorno migliore.
Rimane un sentimento, per alcune persone, è strano, giuro. Ma rimane questo sentimento di complicità, affetto, tenerezza… che tu dici sposati, emigra, sparisci per dei mesi, ritorniamo, ritorna, non ci vogliamo, ci vogliamo bene, forse, non ci manchiamo se non in quei lancinanti, pochi, istanti che ci colgono ma tra le tue braccia io so, che di chiunque saremo, un posto lo avrò.
Il sentirsi perfetti, esigendo la perfezione, rende ciechi dei propri limiti e dell’oltre da raggiungere insieme con umiltà.
A volte avrei voluto che qualcuno mi regalasse più attimi, più cuore, più spazio nella sua vita. Ma invece ho sempre ritrovato l’incertezza di non essere poi così importante. Ho tolto attimi importanti alla mia vita per regalarli a chi da tutto per scontato. Ma niente è dovuto a nessuno, ed oggi io l’ho imparato, capendolo a mie spese. Ed ora ho la certezza che nessuno può amarmi più di me stessa, e nessuno può avere tempo per me più di quanto non lo possa avere io.
Scrivete le mie frasi d’amore più belle su tutti i muri, dove la gente soffre, dove la gente prega, dove la gente spera.
L’invidia non è nient’altro che un infido modo di essere stimati.
Il rancore è un bagaglio troppo pesante per questo breve viaggio.