Domenica Borghese – Ricordi
Un ricordo non puoi toccarlo ma, in fondo al cuore, chi è andato via resta presente nei battiti che tengono il tempo del ritmo della vita.
Un ricordo non puoi toccarlo ma, in fondo al cuore, chi è andato via resta presente nei battiti che tengono il tempo del ritmo della vita.
Ci sono momenti che forse non dimenticherai mai. Associati a luoghi, cose e persone. Ci sono persone “importanti” che anche se volate via troppo in fretta, “lontane dagli occhi” rimarranno presenti sempre nelle tua vita. Custodite nel tuo cuore. E anche se in qualche modo, sei riuscito ad accettare che non ci sono più, il dolore e la mancanza ti toglieranno sempre il respiro, lasciandoti un vuoto. Un vuoto incolmabile dentro. Ma sai che ti basta guardare in cielo, vedere splendere una stella, per essere di nuovo avvolto dal loro calore. E sai; che quel “mi Manchi” appena sussurrato allevierà anche se di poco l’insostenibile macigno che tristemente si è posato sul tuo cuore.
Ciò che oggi è un pensiero felice domani sarà solo un ricordo.
Ti rivedo in ogni foto che ho e ripenso a quando stavi con me.
È veramente brutto sapere che avrai per sempre ricordi, che qualcuno ha già dimenticato.
Alla fine di ogni giorno siamo solamente io, Dio e la realtà. Io che parlo a Dio e Lui che mi risponde attraverso la realtà che vivo.
Rispetto tutti, vado d’accordo con pochi e mi fido di pochissimi. Riconosco la mia colpa, ho un carattere singolare e non lo camuffo con futili formalità, perché preferisco la sostanza all’apparenza. L’essere prudente è il mio miglior difetto ed essere autentica è il mio peggior pregio.