Ecclesiastico 1, 2 – Vita
Vanità delle vanità, dice quello che predica, vanità delle vanità: tutto è vanità.Che profitto trae l’uomo da tutto il lavoro che svolge sotto il sole? Una generazione scompare, e un’altra generazione le fa seguito.
Vanità delle vanità, dice quello che predica, vanità delle vanità: tutto è vanità.Che profitto trae l’uomo da tutto il lavoro che svolge sotto il sole? Una generazione scompare, e un’altra generazione le fa seguito.
Non corre buon sangue tra me e la vita ma nonostante tutto non possiamo fare a meno l’uno dell’altra.
La nebbia alle volte ci permette di guardare certe sfumature che con la luce del sole non riusciremmo a vedere…
Non sempre, sono incline allo scherzo. È veritiero che, spesso, ho un’apparente, scontroso, aspetto. Ma, il mio timido silenzio, è dispensatore di tenere e premurose carezze.
Sarà sempre così. La vita è quello che è e non quello che vorremmo che sia.
La felicità dura un attimo, tutto il resto è vita.
Tutto è follia fuorché il folleggiare. Tutto è degno di riso fuorché il ridersi di tutto.