Eleonora Montrone – Accontentarsi
In attesa del tutto mi accontento del niente.
In attesa del tutto mi accontento del niente.
Facendo ciò che hai sempre fatto… otterrai solamente ciò che hai sempre ottenuto.
Non mi sono più accontentata delle parole da quando ho capito che troppe volte vengono pronunciate solo per recitare una parte, non credo più ai bei discorsi e alle promesse, credo in ciò che vedo ed in ciò che una persona fa per me anche nel più totale silenzio.
Cosa ci costa amarci un po’ di più, è così bello stare tutti uniti, aiutarci l’un l’altro, ognuno ha qualcosa da donare, fosse anche un sorriso… allora a Natale un grandissimo sforzo, incartiamo in carta di bontà, amore, serenità ed una montagna di sorrisi.
Non sempre quella che chiamano libertà individuale è quel qualcosa che ti mette le ali, per farti volare, in quel luogo che piace, e che ti fa stare bene spesso è quella cosa decisa da altri che si deve per forza accettare anche se questo fa male.
Accontentarsi di poco è come buttare via la vita, dovete sempre pensare ad ottenere il…
Chi vive godendo di poco, possiede il tutto.