Franco Brescianini – Morte
Non si è soli quando qualcuno se n’è andato. Si è soli quando qualcuno non è mai arrivato.
Non si è soli quando qualcuno se n’è andato. Si è soli quando qualcuno non è mai arrivato.
Ogni separazione ci fa pregustare la morte; ogni riunione ci fa pregustare la risurrezione.
Morire? Che mi importa: quello che dovevo fare l’ho fatto e nonostante tutto.
Visto che non posso vivere come posso, lasciatemi morire come voglio.
La suprema emozione della mia vita.
Più decade la voglia di vivere… Più s’innalza la voglia di morire.
Della vita che ho passato rimetto il conto a voi, pagate i miei sospesi, compensate le mie mancanze aiutate chi ho lasciato.