George Bernard Shaw – Desiderio
Finché ho un desiderio, ho una ragione per vivere. La soddisfazione é la morte.
Finché ho un desiderio, ho una ragione per vivere. La soddisfazione é la morte.
Il desiderio è ciò segretamente conservo nel profondo del mio cuore: tu il mio desiderio più nascosto, tu brivido ed emozione, tu e solo tu il mio unico desiderio.
Le speranze, i desideri, sono i piccoli fari che illuminano il nostro cammino, quando la vita, chissà perché, spegne la luce intorno a noi.
Tu sei… in ogni cosa in cui la mia fantasia vuole vederti.
Perdono chiede il mio cuore, soffocato dal dolore che oggi comincia a vedere un nuovo sole. Abbracciatemi, trionferà l’amore.
Il desiderio chiede ancora desiderio, solo quello, non importa quello che già hai, perché vorresti sempre di più. Lontano dalla vera felicità, che si distingue dal fatto che non hai più bisogno dell’extra privo di affettività, ogni cosa che ti incita a buttare benzina sul fuoco della tua insicurezza, accrescendo l’idea del Dio denaro come valore supremo e unico. Vero distruttore della consapevolezza che nella vita le situazioni di maggiore pregio sono le relazioni sane, come è sempre accaduto nella storia del genere umano, fino ad alcune generazioni prima della nostra.
Se il cuore sente, gli occhi vedono; se il cuore non sente, gli occhi cominciano a cercare.