Ilaria Pasqualetti – Stati d’Animo
Ci sono occhi che guardano ma non vedono, ci sono sguardi che non parlano ma esprimono più delle parole.
Ci sono occhi che guardano ma non vedono, ci sono sguardi che non parlano ma esprimono più delle parole.
La felicità spinge al suicidio quanto l’infelicità, anzi ancora di più perché amorfa, improbabile, esige uno sforzo di adattamento estenuante, mentre l’infelicità offre la sicurezza e il rigore del rito.
Ho mandato via molte persone che hanno saputo solo farmi male. Ho cercato di tenermi vicino solo quelle poche che per me meritavano davvero. Molte delle persone che ho lasciato dietro me resteranno comunque una parte importante e decisiva della mia vita.
Quando assale la rabbia e vorresti spaccare tutto fermati un attimo a pensare se ne vale la pena, per chi dovresti perdere la pazienza, ti renderai conto che, troppo spesso, ci lasciamo coinvolgere nelle situazioni da persone che valgono meno di zero e li ti dici “ma che me ne frega, io valgo molto di più”
Non do ascolto alle chiacchiere delle persone, io una persona la valuto per come è con me e non per cosa può aver sbagliato con altri.
A volte sono stufa di aspettare ma questo non significa che io mi arrenda o non ci creda più, sono solo stanca di aspettare, è una vita che aspetto che le cose cambino anche per me!
A volte mi sembra di aver sentito tutto quello che c’era da sentire e da qui in avanti non sentirò niente di nuovo.