Jim Morrison (James Douglas Morrison) – Accontentarsi
Piangevo perchè non avevo le scarpe, poi mi voltai, e vidi un uomo senza piedi…
Piangevo perchè non avevo le scarpe, poi mi voltai, e vidi un uomo senza piedi…
Avrei voluto una vita migliore, ma sono felice di avere la mia.
Cosa siamo noi su questa terrà? Niente. La vita non ci regala nulla, siamo noi che dobbiamo regalare al mondo il meglio di noi. Se non ci fossimo, l’Universo non se ne accorgerebbe neppure. Il nostro pianeta ne guadagnerebbe di sicuro in salute. Ma ci siamo e forse un senso c’è in tutto ciò nonostante tutto. La vita ci mette alla prova, per superarle, si devono percorrere le strade del cuore, solo attraverso queste diamo senso non solo alle gioie ma sopratutto alle sofferenze. Anche la vastità del cielo ci ricorda quanto siamo piccoli e finiti. Stare lassù ci aiuta a comprendere che siamo davvero poco nell’universo.
Ci vuole poco per essere tristi, e poco per essere felici… l’importante è cercare sempre solo il poco della felicità.
Non lasciare che le cose belle finiscano perché credi di aver sbagliato, sarebbe come privarsi volutamente di ciò che la vita ci concede di bello, e parlandoci chiaro, le cose positive scarseggiano, e quando ne trovo una, ne faccio tesoro e me la tengo stretta, nonostante tutto.
Per quanto tu possa domandare, non avrai sempre delle risposte…
Dì a te stesso le tue paure più profonde. Così, la paura non ha più potere e la paura della libertà diminuisce fino a svanire. Tu sei libero.