Leonardo Manetti – Vita
Nella vita la felicità è un attimo, la gioia e il dolore possono essere istanti o intervalli, ma normalmente possiamo solo essere sereni o tristi.
Nella vita la felicità è un attimo, la gioia e il dolore possono essere istanti o intervalli, ma normalmente possiamo solo essere sereni o tristi.
Non si ha mai altrettanto tempo per recuperare il tempo perduto ma, nell’illusione di essere eterni, qualche volta ci proviamo e capita anche che… paradossalmente ci si riesca.
Non fermarti alle emozioni che oggi vivi, la vita è in continuo mutamento quello che oggi è tristezza domani potrà essere vissuto come una gioia, di quello che oggi può essere una mancanza domani ne sarai colmato.
Ti devi smarrire in questa vita, e non è una scelta, ma un “must”. Solo smarrendoti ti ritroverai, e solo smarrendoti ti sentirai libera, libera di essere vita.
Mi piace molto pensare e assai poco credere. Amo arrivarci da solo alle cose. Non mi piacciono le verità preconfezionate. Amo conoscere e capire gli altri ed evito di giudicarli. Apprezzo chi “è” ed evito chi “ha”. Sono tollerante e rispettoso con tutti, salvo che con gli intolleranti ed arroganti, quelli che hanno sempre la “loro” verità in tasca e la vogliono imporre agli altri. Amo il destino che ciascuno di noi si costruisce ogni giorno con i propri pensieri e le proprie scelte. Amo il mio cuore che danza con gioia al ritmo della vita. Che intuisce oggi ciò che la ragione capirà domani.
L’importante è fare il primo passo.Scoprirai i tuoi limiti strada facendo e camminando si sposteranno con te.
Il segreto dell’esistenza umana non è vivere per vivere, ma avere qualcosa per cui vivere.