Luca Englaro – Vita
La vita è un assurdo rumore tra due silenzi.
La vita è un assurdo rumore tra due silenzi.
Sono testarda a volte anche troppo, perché quando credo in qualcosa non mi fermo al primo ostacolo, porto sempre avanti quello che sento e che porto dentro! Preferisco che le cose mi si dicano sempre in faccia e se poi le persone si rivelano una delusione, beh le ho conosciute a fondo. Non mi illudo ma preferisco sempre un vaffa sincero che una pugnalata alle spalle!
La vita è come un’orchestra in cui ognuno suona la stessa musica con uno strumento diverso.
È la vita che ci fa avere paura di vivere e vivere significa anche avere paura della vita. Pensare che vivere davvero voglia dire superare questo timore, avere il coraggio di seguire quello che si sente e stare dietro alle proprie emozioni è l’illusione che facciamo a noi stessi per non dover ammettere che non possiamo essere meno fragili di quanto non potremmo mai. Forse per questo vivere significa anche rifugiarsi nell’immaginario di una vita in cui la speranza di poter comprendere davvero ciò che si sente per tradurlo in azioni “coraggiose” non rappresenti appunto solo l’ennesimo modo per ingannarci.
Diamo tutti la colpa alla vita senza incolparci mai di come la viviamo.
Se il passato graffia, impara ad accarezzare il presente per rendere migliore il futuro.
Il passato è il più grande maestro della nostra vita. Tra quelle pagine un po’ ingiallite riposano le risposte e i consigli migliori.