Ludwig Feuerbach – Religione
L’idea o lo spirito analogamente al Dio della bibbia non è altro che un fantasma di noi stessi, ovvero il frutto di un’astrazione alienante.
L’idea o lo spirito analogamente al Dio della bibbia non è altro che un fantasma di noi stessi, ovvero il frutto di un’astrazione alienante.
48Dio fa vendetta per mee mi sottomette i popoli.49Tu mi liberi dai miei nemici,mi innalzi sopra i miei avversari,mi liberi dall’uomo violento.50Perciò ti loderò, Signore,fra i popoli canterò inni al tuo nome.51Egli concede una grande vittoria al suo re,la grazia al suo consacrato,a Davide e ai suoi discendenti per sempre”.
Nel nostro rapporto con gli animali, e forse solo su questa via, posiamo di nuovo arrivare ad una reale religione, una religione del vero amore umano.
Il Dio della croce è l’amore capace di soccombere alla morte, perché la morte soccomba all’amore.
Molte volte è solo la Fede che ci dà la forza di continuare.
I 10 Del Mio Testamento1) Non avrai altro Dio al di fuori di Te.2) Non prostituirti invano.3) Fà che ogni giorno sia santificato ai bimbi.4) Onora chiunque abbia speso una lacrima per te.5) Non uccidere il tuo onore o quello del tuo sangue.6) Non commettere atti opportunisti. A meno che non siano impuri.7) Non rubare l’anima od il corpo all’innocenza.8) Non testimoniare se hai solo la tua verità.9) Il creato pullula di donne. Ma se quella di un altro ti desidera……10) La roba d’altri spessissimo è appropriazione indebita.
A udire questi due nomi, San Benedetto, San Francesco, uno sente piegarsi le ginocchia. I fondatori sono di solito delle aquile, i seguaci delle galline.