Melania Bucci – Abbandonare
Abbandonare un amico è come abbandonare un cane: Rivoltante.
Abbandonare un amico è come abbandonare un cane: Rivoltante.
Ad un’amica che mi chiedeva cos’è l’addio. L’addio ha mille forme ma la più bastarda è quella che fa scivolare nel silenzio quel trascinare senza pietà una fine evidente, la più elegante è dire quel basta guardandosi negli occhi, quegli stessi occhi dove un sentimento si è vissuto fino a consumarsi senza lasciare alle domande il dolore di non avere risposte, la più comoda chiudere svanendo nel nulla.
Facevo le pulizie d’autunno (ci sono le pulizie d’autunno?). Comunque ho deciso di buttare via…
Non piangere per me, non valgo nessuna lacrima!
Se non vuoi delusioni tieni a giusta distanza le illusioni.
Con il cuore vai dovunque. Anche in posti che non hai mai visto.
Se non posso descriverti… allora non sei.