Mena Lamb – Silenzio
Quando i silenzi abbracciano i vuoti l’anima si ritrova.
Quando i silenzi abbracciano i vuoti l’anima si ritrova.
Il silenzio ha il suono dell’innocenza.
Il silenzio viene apprezzato solo dai sognatori, ci aiuta a guardare il mondo che è intorno a noi per non farci dimenticare di soffermarci, almeno per un po’, sul mondo dentro di noi che e sa dare ancora tanto amore. Kant ha voluto che sulla sua tomba fosse indicata questa frase: “il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me” è evidente che per vedere la bellezza di un cielo pieno di stelle occorre il silenzio aprire gli occhi, ma se non si chiudono mai non si possiamo scoprire la legge morale dentro di noi, che nella concezione del filosofo è parte del mondo che ci appartiene, che è dentro in ciascuno di noi. E dico: silenzio!
È privilegio di chi ha toccato con mano, sentito nel cuore e indossato sulla propria anima riconoscere il proprio vissuto e trasformarlo in parole descrivendone ogni sfumatura accarezzandone ogni emozione. È delle anime prescelte incontrarsi, riconoscersi e fondersi per dar vita a quei frammenti in cui ognuno di noi ritroverà i propri tratti.
Spesso stando in silenzio con i miei pensieri ho imparato che niente e nessuno mi toglierà il sorriso e tantomeno la voglia di vivere.
Il silenzio ci univa quando le parole ci allontanavano.
Certe affinità viaggiano via web e ciò conferma la potenza del sentire che non ha…