Michelangelo Da Pisa – Silenzio
Il silenzio è una prigione se subìto, l’ora d’aria se ambìto.
Il silenzio è una prigione se subìto, l’ora d’aria se ambìto.
Siamo semplicemente il frutto di combinazioni biologiche, di coincidenze spazio-temporali, di irrazionali vortici emozionali. Siamo pelle e sogni, nulla di più.
Tra centinaia di solitudini scelsi la sua solitudine perché dinanzi ad essa la mia si sentì libera di urlare.
La paura di esporsi è una gran fabbrica di rimpianti, il timore di apparire ridicoli ha spesso la meglio sulla probabilità di essere felici. Per questo preferisco collezionare lividi a una pelle priva di brividi.
Non serve urlare per farsi “sentire”, conosco silenzi che fanno ancora più rumore dentro al cuore, assordanti nell’anima.
Miliardi di occhi possono non valere la ricchezza di un singolo sguardo.
Ciò che non è alla portata degli occhi lo si può raggiungere chiudendoli, perché l’immaginazione…