Nello Maruca – Filosofia
La bellezza fisica delizia l’occhio, la bontà dell’animo scalda cuore e mente.
La bellezza fisica delizia l’occhio, la bontà dell’animo scalda cuore e mente.
La modestia innalza, la superbia degrada.
Ho la certezza che potrà esserci un mondo diverso da quello che abbiamo, un mondo che tocca a noi costruire.
La persona intelligente si adatta alle circostanze.
L’egocentrismo è dannoso per la salute di chi lo vive e rende difficile la vita…
Odio chi si prende i meriti di qualcosa non suo: è come rubare.
La carità è amore per ciascuno e disponibilità per tutti e per ognuno.