Nicola Romano – Vita
L’unico valore aggiunto che finora ho dato al mondo è stata l’iva.
L’unico valore aggiunto che finora ho dato al mondo è stata l’iva.
Sentii che mi stavo immergendo in quell’acqua fresca e seppi che il viaggio attraverso il dolore finiva in un vuoto assoluto. Sciogliendomi ebbi la rivelazione che quel vuoto è pieno di tutto ciò che contiene l’universo. È nulla e tutto nello stesso tempo. Luce sacramentale e oscurità insondabile. Sono il vuoto, sono tutto ciò che esiste, sono in ogni foglia del bosco, in ogni goccia di rugiada, in ogni particella di cenere che l’acqua trascina via, sono Paula e sono anche me stessa, sono nulla e tutto il resto in questa vita e in altre, immortale.
Forse ci rendiamo la vita tanto difficile perché ci sia più facile la morte?
Credo che per andare avanti, bisogna voltarsi indietro, per guardare, pensare e capire… che ciò che è stato non potrà mai più essere.Solo così si può trovare la forza di vivere la vita cercando di non ripetere errori e scelte che hanno condizionato il tuo passato ma che sicuramente danno forza ed esperienza al tuo futuro.
Siamo solo di passaggio nessuno potrà conquistare il mondo, a niente servirebbe. Amate, vivete, rispettate e siate quello che volete essere rispettando ciò che sono gli altri.
Accogli con gioia i cambiamenti positivi nella tua vita, ma senza rinunciare mai ai tuoi valori.
La vita è piena di attimi indimenticabili, dolci e semplici, ricordi che diventano tesori. Cattura l’essenza di questi momenti speciali per sempre.