Roberto Giusti – Morte
Si muore se non si vive.
Si muore se non si vive.
Il più vile degli assassini è quello che ha del rimorso.
Morire per una causa non fa che quella causa sia giusta.
Non c’è cosa peggiore che passare a miglior vita senza aver lasciato qualcosa di concreto. Quindi: miglior vita?
La morte d’amare – Una vita da odiare.
Vero, tutte le cose finiscono ma è come finiscono che fa la differenza.
Il morire è una fase del Vivere, che deve impregnarsi di dignità.