Roberto Giusti – Morte
Se la vita reclama vendetta… La morte donerà pace!
Se la vita reclama vendetta… La morte donerà pace!
Dovremmo incominciare ad avere imbarazzo della morte.
Sono l’infinito che da tempo andavi cercando nel tuo orizzonte.
È la sensazione di solitudine che pervade più di ogni altra cosa nel genere umano.
E adesso che finalmente ho imparato ad accettare la vita, sono vecchio, e devo imparare ad accettare la morte.
Facile fuggire, difficile affrontare.
Ho il terrore della morte. È per quello che vivo.