Vittorio Zucconi – Paura & Coraggio
La rassegnazione dei deboli è la forza dei prepotenti.
La rassegnazione dei deboli è la forza dei prepotenti.
Capita di sentirsi soli, e si rimugina e comprendi di aver fatto qualche errore nella vita. Ma poi la solitudine lo star soli, comprendi che doveva andare cosi, e la vita continua si va avanti.
A volte, non dobbiamo aspettare che la nebbia si dissolva. A volte, dobbiamo solo trovare il coraggio di attraversarla.
Non voglio restare da sola in balia di me stessa. Non puoi neanche immaginare quanto sia forte il richiamo del male. Lo sento costantemente.
Lo sai quali sono le belle persone? Quelle che non negano l’evidenza. Che hanno il coraggio di assumersi le proprie responsabilità. Quelle che non danno calci a chi non gli piace, ma li lasciano andare perché troppo impegnati ad abbracciare chi amano. Quelle che non fanno delle parole uno stile di vita, ma credono nel senti nel cuore e non dirlo ma dimostralo. Le belle persone sono quelle che pur vivendo per se stesse trovano sempre il tempo per le persone a cui tengono e non chiedono mai niente in cambio.
Quanto più è intensa la felicità, tanto più forte è la paura di perderla.
Ci sono persone che hanno paura delle difficoltà, vorrebbero vivere una vita liscia e che tutto fosse semplice, ma non si rendono conto che sono le difficoltà a far emergere il vero io, poiché è proprio nel modo in cui si affrontano e si vivono le croci che ognuno conosce realmente se stesso.