Carlo Cassola – Morte
È cattiva la gente che non ha mai provato il dolore, perché quando si prova il dolore, non si può più volere male a nessuno.
È cattiva la gente che non ha mai provato il dolore, perché quando si prova il dolore, non si può più volere male a nessuno.
Si lotta duramente nella vita ma si soccomberà sempre nella morte.
È più pericoloso chi canta di morte e perversione, o chi vende la morte e persegue la perversione?
È proprio quando tutto tace che ti accorgi della mancanza.
Nulla muore dentro di te, neppure con la morte. E se così non fosse… non era mai nato nel tuo cuore.
Morire è come dover uscire dal teatro quando o spettacolo non è ancora terminato.
Se non fosse la morte, quasi non sarebbe poesia nella vita.