Silvana Stremiz – Morte
L’uomo teme la morte eppure non dovrebbe. Il nulla non può far paura.
L’uomo teme la morte eppure non dovrebbe. Il nulla non può far paura.
Anche senza Dio si può essere “grandi dentro”.
Quando una persona sta per morire dice sempre di sentire molto freddo invece quando sono morta io ho sentito una vampata di calore.
Tutto ciò che scorre è vita, l’immobile è morte.
Una realtà senza poesia, un sonno senza sogni, la morte.
L’amicizia è tenersi per mano a costo di affondare insieme.
Impiego un attimo ad alzare muri invalicabili e non basta una vita poi ad abbatterli.