Alexandre Cuissardes – Morte
Forse non lo notiamo ma In giro ci sono vivi che sono più morti dei morti e sepolti.
Forse non lo notiamo ma In giro ci sono vivi che sono più morti dei morti e sepolti.
Non so cosa mi fa più paura… se la morte con il suo gelido abbraccio o il vuoto che incontrerò non credendo nella salvezza…
Ci sono politici che si credono statisti, giornalisti che si credono politici, magistrati che si credono infallibili, furbi che si credono intelligenti, disonesti che si credono come gli altri cittadini “perché così fan tutti”. E ci sono gli italiani che invece sono sicuri di essere stati fregati un po’ da tutti.
Non capisco perché denunciare un evasore fiscale è un dovere e denunciare un furto in casa è solo tempo perso.
Da questa lontana terra anche io griderò: “non sono d’accordo alla guerra!” Tra qualche anno ci diranno che avevamo ragione. Speriamo che non sia troppo tardi.
Il privilegio dei morti: non moriranno più.
In alcuni casi estremi la morte è un dono che la vita ci fa.