Anna Maria D’Alò – Morte
Fin dall’infanzia ho sempre temuto la morte ma con il tempo, camminando insieme, siamo diventate amiche.
Fin dall’infanzia ho sempre temuto la morte ma con il tempo, camminando insieme, siamo diventate amiche.
Nulla è a vita, tranne la morte.
Il pensiero della morte ci inganna, perché ci fa dimenticare di vivere.
Non amare per essere amato, ama per amare e sarai amato.
Se dovessi scegliere la mia morte, vorrei morire in sonno; durante la riproduzione di un sogno, dimenticarmi di tutto quello che è realtà e che è stato a me attorno.
Il silenzio ha uno sguardo loquace quando è muto.
Un tempo, davanti a un morto, mi chiedevo: “A che gli é servito nascere?”. Ora mi faccio la stessa domanda davanti a ogni vivo.