Anonimo – Guerra & Pace
In guerra chi ama muore.
In guerra chi ama muore.
La prima scelta è sempre la migliore.
Prendere il coltello dalla parte del manico.
Lo sai perché gli Stati Uniti erano più all’avanguardia dell’Unione Sovietica nelle sperimentazioni atomiche? Perché, rispetto ai russi, erano riusciti a portarsi in America un numero maggiore di scienziati tedeschi.
Primi a nascere, ultimi a morire.
A volte penso alla vita come a un orizzonte con la nebbia. Sappiamo che il nostro destino è là. Eppure non lo vediamo distintamente a causa della foschia. Se soltanto non fossimo così timorosi di attraversare la nebbia.
La pace comincia dal cuore.