Eschilo – Morte
La morte è un destino migliore e più mite della tirannia.
La morte è un destino migliore e più mite della tirannia.
Il nulla non esiste eppure è… è assenza di tutto.
La vita e la morte fanno di noi quello che vogliono, l’unica carta che possiamo giocare è stabilire cosa vogliamo noi dalla vita e dalla morte.
È attraverso la morte delle persone a noi più care che si manifesta la caducità della vita!
Nonni cari,che tanto mi avete amato,mi mancate così tanto che vi cerco in ogni luogo…e non mi accorgo che mi siete sempre accanto,siete qui nel mio cuore,a scaldarmi con il tepore del vostro unico grande Amore.
Giace il cavallo al suo signore appresso,giace il compagno appo il compagno estinto,giace il nemico appo il nemico, e spessosu’l morto il vivo, il vincitor sul vinto.Non v’è silenzio e non v’è grido espresso,ma odi un so che roco e indistinto:fremiti di furor, mormori d’ira,gemiti di chi langue e di chi spira.
Non c’è più nulla da pagare, nemmeno l’inferno ha lasciato la mancia.