Francesco Iannì – Felicità
Felicità è godere di ciò che si ha, ironizzando sul resto.
Felicità è godere di ciò che si ha, ironizzando sul resto.
La felicità è un sentimento così completo che quando lo si prova ci si sente già in paradiso!
Se vuoi migliorare le condizioni della tua vita, devi guardare prima dentro te stesso: sei tu il primo anello della catena.
Tante volte penso che basta cosi poco per sentirsi felici: una mano che stringe la nostra mano, un’anima disposta ad ascoltarci, un cuore che ricama le sue emozioni intrecciando i fili dei sentimenti insieme ai nostri sentimenti, qualcuno che sappia darci la certezza che c’è in ogni momento, nei momenti belli e quelli tristi, con tutte le debolezze e difetti che ci portiamo addosso.
Se l’uomo sapesse a quale prodigioso concorso di circostanze deve le sue rare ore di tranquillità, se si rendesse appena conto della pochezza delle sue protezioni contro la disgrazia, trarrebbe da ogni attimo tutto il succo di piacere ch’essa può dargli e amerebbe il suo prossimo, ogni giorno, come se, domani, avesse dovuto scomparire.
Incontrai un giorno un giovane molto povero. Aveva la giacca e le scarpe logore, i pantaloni strappati. Quando lo guardai vidi che era un ragazzo felice, un ragazzo più felice di me.
La vita è fatta di passi, dove la meta è la felicità.