Lailly Daolio – Anima
Per ricostruire un’anima e ridare un sorriso, ci vuole cuore.
Per ricostruire un’anima e ridare un sorriso, ci vuole cuore.
Talvolta crediamo di essere considerati, da qualcuno, persone speciali, soltanto perché “Qualcuno” ci viene a cercare… è una sensazione meravigliosa sentirsi indispensabili, ma non ci rendiamo conto che, a volte, ci facciamo trovare come se fossimo un diario segreto che quel Qualcuno può aprire e sfogliare ogni volta che desidera, annotando sulle pagine della nostra anima, parole che non ci riguardano, ma che suffragano il proprio egocentrismo… Frasi che crediamo nostre, ma che invece sono scritte sulle pagine sbagliate e che rileggiamo con tristezza, ogni volta che guardiamo dentro di noi.
Che cosa vuol dire ricominciare? Per l’anima noi non siamo né inizio, né fine: tutta…
E ci sono frasi che sembrano lance pronte a graffiarti sulle guance e dai tagli insieme al sangue anche tutte le stelle infrante.
Per aiutare l’anima a concentrarsi bisogna abitare nella solitudine.
L’anima non ha volto né età ed è l’essenza della persona. Ti basta “sentirla” un attimo per amarla o per odiarla, e lo farai per l’eternità.
Il cuore di una madre è come l’oceano, infinito come l’universo… nella sua anima ne trovi l’abbraccio e nel suo cuore ne trovi sempre il perdono!