Leonardo da Vinci – Filosofia
Si vive perché di tratto in tratto si muore.
Si vive perché di tratto in tratto si muore.
La vita va vissuta nella sua pienezza, accettandone i dolori e assaporandone le gioie.
L’uomo nasce per la guerra (s’intende la guerra dei principi ideali, professoroni ). La donna per il riposo del guerriero. Tutto il resto è sciocchezza.
L’enormità è fatta di Minuscolo e l’energia di una piccola particella distrugge giganti masse, riducendole all’essenza.
Datemi un attimo per scrivere perché è tutto quello che mi rimane.
Se riesco a camminare da solo, non devo più essere in compagnia.
Siamo come polvere sugli abiti della vita.