Marco Mammino – Morte
Non credo sia brutto morire, ma non poterlo raccontare è la peggior cosa.
Non credo sia brutto morire, ma non poterlo raccontare è la peggior cosa.
Morire: un’altra di quelle cose che succedono ai vivi.
Cominciai a contare le mie mosse dal momento in cui la morte mi sfidò a scacchi.
A volte occorre proprio una “spalla” per riuscire a recitare la commedia della nostra vita.
Abito in un corpo libero dai vantaggi dell’eternità. Trascino una legione di vermi da quando son nato e godo grazie a Dio, di una cattiva reputazione, quella che rende affascinanti tutti i perdenti.
In ultima analisi potrei fare a meno di me.
La nostra morte non è qualcosa che succede a noi ma solo agli altri. Anche se gli altri diranno che sei morto tu non puoi dir loro che non lo sei.