Rita Lombardi – Silenzio
Il tuo silenzio è come una lama, mi ferisce l’anima nel profondo.
Il tuo silenzio è come una lama, mi ferisce l’anima nel profondo.
Quando dite “ti amo”, “ti voglio bene” e poi non è quello che pensate. Vi consiglio di informarvi sul significato di queste parole, perché dette tanto per dirle fanno molto male.
La voce del silenzio omertoso distrugge la dignità dell’uomo.
Non sottovalutare mai chi se ne sta zitto, chi l’ha detto che chi tace acconsente? Tacere non è sinonimo di approvare.
Il vero silenzio è il ripiegamento dell’anima dentro di sé.
C’è un tipo di silenzio che è pura magia. Non arriva quando finiscono le parole ma quando inizia la comprensione.
Cos’è il silenzio. Forse l’idea muta che si sollazza di rassegnazione nell’io. È forse luogo temporale ove l’anima ascolta solo se stessa. Oppure piacevole andamento di pacatezza silente ritrovata dopo frastuoni di eventi, talvolta cercata, cullata da molti. Ma perché capita che, invece, in taluni diviene macigno posto a chiudere gli occhi anche a sogni che guardano oltre, che li frantuma, negando visibile così ogni panorama soleggiato di sensazioni. Il silenzio è spesso rumoroso d’effetti dolenti quando vi si riflette l’abbandono della voglia di vivere e non capacita nessuna mente a sentirsi libera da pericolosi incombenti pensieri di resa! Il silenzio non confronta alternative, a volte!