George Santayana – Cielo
L’universo, per quanto possiamo osservare, è una macchina immensa e meravigliosa.
L’universo, per quanto possiamo osservare, è una macchina immensa e meravigliosa.
C’è chi pretende di accumulare tesori in cielo con la spazzatura in casa.
È arrivata la notte. Lei complice perfetta per i nostri sogni, lei dolce compagna per…
Le stelle hanno dipinto un percorso dimenticando che prima o poi cadono, si spengono e svaniscono.
Capirai che il cielo è bello perché in fondo fa da tetto a un mondo…
Se ti soffermassi un attimo a guardare le stelle, noteresti che son miliardi, innumerevoli punti di splendore… ma solo una, una soltanto ti sembrerebbe: la più bella!
Un abbraccio affettuoso a tutte le stelle di questo cielo prezioso: “la vita”.