Michelle Cuoreribelle – Silenzio
Non dico nulla e osservo, ma quando non ci sarò più capirai il mio silenzio.
Non dico nulla e osservo, ma quando non ci sarò più capirai il mio silenzio.
Le parole senza dubbio pesano, ma spesso i silenzi soffrono di obesità.
Ogni donna è un fiore vero, ma molte sono di plastica: belle da vedere e profumano di niente.
Ho un mare di difetti, ma se sai nuotare arrivi all’isola dei pregi.
Nel silenzio ascolto il sussurro dell’amore, la rabbia della tristezza. Nel silenzio trovo la compagnia della solitudine percepisco il vuoto, l’Immenso e l’Essere, nel silenzio tutto prende voce.
Amo gli scrittori perché aprono le gabbie della loro mente e liberano i pensieri, amo i poeti perché spalancano l’anima lasciando uscire le emozioni, e amo i cantanti perché con le parole e la musica ci liberano dalla realtà e ci fanno sognare, amo tutto ciò che vive dentro un essere e mi sa toccare perché chi scrive lo fa con l’anima, non con l’inchiostro.
L’eleganza non è fatta di abiti e belle parole, ma di nobiltà d’animo.